outfit natale

Come ti vesti per le feste? 3 stili imperdibili per un Natale diverso dal solito

I regali sono pronti, la casa è decorata a dovere… manca solo l’outfit perfetto per le serate di festa! Anche se il Natale 2020 sarà qualcosa di insolito, possiamo cogliere l’occasione per trasformarlo in una giornata ancora più speciale che non dimenticheremo facilmente. Ecco tre Idee originali per un outfit natalizio da ricordare.

Tradizionale ma con stile

I maglioni a tema natalizio sono un must di stagione, ma attenzione a non scadere nel trash! I motivi con fiocchi di neve, renne, slitte e frasi di auguri, rigorosamente su toni del rosso e del verde sono un capo che non possiamo fare a meno di amare e odiare allo stesso tempo. Basti pensare che in Inglese esiste il temine Ugly Christmas Sweater, cioè brutti maglioni natalizi per definirli con un pizzico di ironia. Ed è esattamente con ironia che vanno indossati, accostati a qualcosa di semplice per non scadere nell’eccessivo. Se invece preferite evocare l’atmosfera natalizia in maniera più sobria, riscoprire un caldo maglione bianco a trecce, magari abbinandolo a una gonna scozzese, può essere un’alternativa valida. Oppure si può optare per un maglione dal colore neutro con un delicato paesaggio innevato e magari qualche punto luce qua e là, o una cascata di perle che ricordino i fiocchi di neve. L’importante è indossare capi caldi, morbidi e in buono stato per evocare l’atmosfera delle feste nel modo giusto.

Leggi anche: NATALE 2020: 5 IDEE REGALO IRRINUNCIABILI

Contrasti netti, eleganza senza tempo

Qual è il modo più efficace per far risaltare un dettaglio luminoso o colorato? Accostarlo a un colore neutro per un contrasto deciso. A Natale raddoppiamo! Il total black, per quanto elegante, non è proprio l’ideale per una giornata di festa. Allora utilizziamolo insieme al suo diretto complementare per un look bianco e nero che non ci farà passare inosservate. Un abitino che metta in mostra la nostra sensualità in maniera naturale, una gonna asimmetrica, a corolla o magari in tulle: quante combinazioni puoi sperimentare con questi due semplici colori? Non aver paura di osare!

Leggi anche: AUTUNNO 2020, I COLORI MODA DI QUESTA STAGIONE

Natale in pigiama? Solo per vere temerarie!

Non ce lo saremmo mai aspettato, ma alcuni stilisti stanno considerando l’idea di un outfit festivo a partire dal pigiama! Ebbene sì, visto che per molti sarà un Natale a distanza, tanto vale passarlo in tenuta comoda. Ma attenzione: questo non vuol dire essere sciatte. Anche se in videoconferenza con amici o parenti, il nostro sarà pur sempre un pranzo natalizio. Quindi è importante avere un aspetto curato e scegliere con cura l’outfit per la giornata. Se vuoi restare in tema tradizione, puoi optare per una mise comoda, sui toni del rosso o magari con un motivo a quadri o a fiocchi di neve. Ma perché non osare sul serio? Un pigiama super chic con una vestaglia in seta e un paio di delicate slippers è decisamente una combinazione che nessuno si aspetterà!

E tu, quale outfit sei? Scopri quello che fa per te visitando il nostro store in Via Cassia 2040 alle porte di Roma!

Condividi: