regali natale 2020

Natale 2020: 5 idee regalo irrinunciabili

Stai già cominciando a contare i giorni? Manca meno di un mese a quello che sarà un Natale da ricordare, diverso da tutti quelli vissuti in precedenza, ma non per questo meno speciale. Se il classico pranzo in famiglia rischia di saltare a causa delle restrizioni, c’è una tradizione alla quale non vogliamo assolutamente rinunciare: i regali per le persone che amiamo. Lo shopping alla ricerca del pensiero perfetto non si svolge più nelle strade illuminate a festa ma nelle vetrine virtuali del web. Basti pensare che Amazon ha inaugurato una sezione dedicata ai regali di Natale per facilitare le cose agli internauti che non resistono al fascino di un regalo insolito, originale e di certo indimenticabile. Ma quali sono le tendenze per quest’anno? Scopriamo insieme i 5 must have per il 2020.

Per chi ha un’anima da viaggiatrice

Adesso che viaggiare ci manca da morire, non possiamo fare a meno di prepararci in grande stile al momento in cui saremo di nuovo libere di attraversare i confini. Diversi tour operator realizzano cofanetti regalo contenenti diverse soluzioni: pacchetti benessere per una o due persone, un weekend in cui fuggire dal trambusto della città o magari una serata speciale. È possibile scegliere tra diverse soluzioni in base al proprio budget e in base al luogo di residenza: evadere dalla realtà senza rompere i divieti imposti dalla pandemia si può. È per l’amica che ha la valigia sempre pronta? Il regalo perfetto è una mappa del mondo su cui segnare i paesi visitati, con il fermento dell’attesa del prossimo via libera per volare altrove.

Leggi anche: AUTUNNO 2020, I COLORI MODA DI QUESTA STAGIONE

Gadget che diventano parte del nostro stile: le macchine analogiche

Nell’era di Instagram e Pinterest abbiamo preso l’abitudine di scattare foto ovunque ci troviamo. La riscoperta della fotografia come arte e come modo di raccontarsi ha riportato in auge le macchine fotografiche istantanee. Le versioni moderne – e assolutamente cool! – delle classiche polaroid sono un must per questa stagione! Niente rullini da far sviluppare in un negozio specializzato, ma un nastro di carta fotografica che permette di scattare foto e stamparle immediatamente per vedere il risultato. La perfetta via di mezzo tra l’immediatezza delle macchine digitali e il fascino della foto cartacea. L’accessorio perfetto per completare lo stile di un’amica creativa e poliedrica.

We love makeup!

Naturale, trasgressivo, glitterato… impossibile resistere al fascino del makeup! Con il Black Friday che diventa un evento imperdibile per tutti gli shop-aholic, la maggior parte delle persone fa incetta di regali molto prima del fatidico 25 dicembre. Approfittando di questa abitudine, diverse case produttrici di cosmetica hanno riscritto l’idea di trousse come regalo di Natale trasformandola in calendario dell’avvento. Un regalo che dura 25 giorni, con una sorpresa da scartare ogni giorno fino a ottenere un set completo di palette, correttori, rossetti, blush e pennelli. E naturalmente non mancano le soluzioni accessorie: organizer, beauty-case e contenitori da viaggio non passano mai di moda.

Leggi anche: AUTUNNO: 5 TRATTAMENTI DI BELLEZZA DA REALIZZARE IN CASA

Home is where the heart is

Visto che passiamo molto più tempo in casa, facciamo in modo di trasformarla in un luogo in cui sentirci sempre a nostro agio. Lampade, decorazioni, scaffali e soluzioni per l’organizzazione di mensole e armadi sono sempre più richiesti. Dai gadget spiritosi per la cucina agli adesivi da muro, magari con una stampa del nostro film preferito, un appartamento di città può diventare un campo da gioco in cui lasciare la nostra impronta. Per le amanti della tecnologia, invece, un assistente vocale trasformerà la casa in un luogo dove sentirsi proiettate nel futuro.

E per riempire il tempo, libri, libri e ancora libri! Un viaggio in un’altra dimensione con una storia fantasy, un fumetto impegnato per riflettere su temi importanti con leggerezza, o un ricettario per le amiche che amano passare ore ai fornelli. Un libro resta nel cuore.

Non dimenticare gli accessori!

Naturalmente c’è sempre posto per qualcosa da indossare. Niente maglioni con le renne o copricapi da babbo Natale: un gioiello o un accessorio è una soluzione sempre gradita e… senza il rischio di sbagliare taglia! Bracciali, pendenti e charm sono un ricordo fine e delicato, e di borse non ne abbiamo mai abbastanza. E, per una sorella o un’amica davvero speciale, perché non optare per due gioielli gemelli? C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Leggi anche: COVID: COME HA RISCRITTO LE REGOLE DELLA MODA?

E tu, cosa regalerai quest’anno? Raccontacelo, e non dimenticare di passare dal nostro store in Via Cassia 2040 a Roma, oppure visita lo store su depop!

Condividi: